Home > entroterra

Entroterra

San Marino

Il più antico e piccolo Stato Sovrano del mondo, vanta anni di storia unita a importanti monumenti. Fra i monumenti le 3 Torri (la Guaita, la Cesta e il Montale), simbolo di San Marino, sono senz’altro le più importanti.

Numerosi sono anche i bellissimi castelli da visitare, ben nove presenti sul territorio, e i particolari musei tutti da scoprire. Questa piccola Repubblica è inoltre meta indiscussa per lo shopping più vario a prezzi convenienti.

Gradara

Tanto pittoresca da sembrare immersa in un mondo lontano e pieno di magia, è il luogo perfetto per degustare una cucina che subisce il fascino delle due terre, quella marchigiana e quella romagnola.

Non bisogna dimenticare che le mura della città custodiscono ancora gelosamente, le vicende del tormentato amore tra Paolo e Francesca, decantata da Dante Alighieri della Divina Commedia (nel canto V dell’ Inferno).

San Leo

Si erge su un enorme masso roccioso tutt’intorno invalicabile; vi si accede per un’unica strada intagliata nella roccia. La città ospitò Dante e San Francesco d’ Assisi, ma essa è soprattutto nota per quel misterioso e affascinante personaggio che fu il Conte “alchimista” Cagliostro, imprigionato nel Forte e lì morto nel 1795.

Vi invitiamo inoltre a visitare: la Fortezza, la Pieve e il Duomo. Il panorama che si gode a San Leo, è uno dei più belli della regione, quindi vale proprio la pena una visita a questo delizioso borgo.

Santarcangelo di Romagna

La particolarità di questa città è che essa si distingue storicamente e artisticamente in due parti: una settecentesca, l’altra medievale visibile nella parte alta che si erge sopra il Monte Giove, che è anche sede delle oltre 100 grotte tufacee, uno dei misteri più affascinanti di tutta la Romagna.

Da visitare sono le eleganti chiese, i minuscoli vicoli del borgo antico, la Rocca Malatestiana, il Museo Etnografico Usi e Costumi della Gente di Romagna, la Chiesa Colleggiata e la Torre dell’Orologio.

Montebello

Quando si parla di Montebello, si parla inevitabilmente del suo Castello e della storia di Azzurrina, una bambina albina scomparsa prematuramente. La sua storia diventa così una particolare leggenda popolare che viene tramandata da oltre tre secoli.

La leggenda vuole che il fantasma della bambina sia rimasto intrappolato nel castello e che torni a farsi sentire nel solstizio d’estate di ogni lustro a cui fanno seguito suggestivi fenomeni paranormali.

Offerte
Promozioni e pacchetti per darti il meglio
dal 05.05.19 al 31.05.19
dal 30.05.19 al 02.06.19
dal 01.06.19 al 15.06.19
dal 15.06.19 al 29.06.19
dal 29.06.19 al 07.07.19
dal 01.07.19 al 03.08.19
dal 24.08.19 al 30.08.19
dal 01.09.19 al 30.09.19
dal 13.04.19 al 04.11.19

I punti di forza

Il nostro valore aggiunto

Wi-Fi

Vicini a Rimini Terme

Vicini al mare

Parcheggio
Aria condizionata gratuita
Contattaci

*Campi obbligatori