Dintorni

La Riviera e le sue attrazioni: emozioni da non perdere.

Trascorrere le proprie vacanze nella riviera Romagnola significa immergersi in un territorio magico, in cui l’atmosfera vivace delle località balneari fatta di locali notturni pieni di vita e divertimenti, più i parchi Tematici della nostra riviera quali Oltremare, Aquafan, le Navi, Fiabilandia, Italia in Miniatura, Museo dell’Aviazione e Mirabilandia, incontra gli incantevoli paesaggi dell’entroterra romagnolo fatto di Castelli, Rocche, paesini medievali con le loro torri e il loro artigianato, colline ricoperte di vigneti, frutteti, grotte e paesaggi da incanto.

In un raggio di pochi chilometri i nostri clienti possono cogliere ciò che di più bello offre la nostra riviera: sole, mare, relax, musica e vita notturna in un connubio di storia e cultura. Da non dimenticare ancora, il centro storico di Rimini raggiungibile dall’Hotel Cheri in 15 minuti di autobus, che, oltre ad un mercato pieno di colori e di occasioni di acquisto, offre i suoi tesori più pregevoli quali il Ponte di Tiberio, l’Arco d’Augusto, il museo della città, la Domus del chirurgo con i suoi mosaici archeologici e il borgo antico decantato da Fellini e Tonino Guerra con i suoi murales e le sue famose feste estive che attirano migliaia di persone che desiderano immergersi in questo evento tanto caratteristico e amato.

 

Convenzione gratuita con MiramareJoy
MiramareJoy ha scelto per voi numerose attività per mantenervi in forma e divertire chiunque abbia voglia di mettersi in gioco. Per iniziare la mattinata al meglio potrai rilassarti con noi grazie allo yoga, risveglio muscolare, muoverti a ritmo di musica con l’aerobica seguita dall’aquagym. Inoltre con tornei sportivi e wellness il divertimento è garantito.
Leggi tutti i servizi di MiramareJoy

 

Rimini Terme
Il Centro Termale di Rimini offre molteplici servizi, dalle aree dedicate ai servizi terapeutici e di esami diagnostici, alle aree dedicate al benessere e al relax.
Rimini Terme, inoltre dispone di numerosi trattamenti all’interno del moderno Centro Benessere.
Da non sottovalutare la posizione della struttura, situata sul litorale dov’è possibile fare passeggiate e partecipare alle attività organizzate in spiaggia.

 

San Marino
La piccola città-stato dell’entroterra romagnolo è un luogo unico al mondo, non solo per la sua particolare storia, ma anche per la ricchezza del suo patrimonio artistico e culturale.
Impossibile non innamorarsi dei nove castelli di San Marino, del suo centro storico e dei suoi magnifici panorami sull’entroterra romagnolo. Immancabile, inoltre, una visita al suggestivo Museo della Tortura.

 

San Leo
Su uno sperone roccioso, situato nel cuore dell’entroterra romagnolo, sorge il piccolo comune di San Leo, reso celebre dalle vicende del Conte di Cagliostro che proprio qui trovò la morte.
L’affascinante borgo custodisce gelosamente le sue vestigia medievali, fra cui il Forte di San Leo e l’antico Duomo, splendido esempio di architettura romanica.

 

Gradara
Un’altra delle perle dell’entroterra romagnolo è Gradara, una cittadina medievale immersa nel verde a pochi passi dal mare. Qui si può visitare la maestosa Rocca Malatestiana, resa celebre da Dante Alighieri nella sua Divina Commedia, attraverso le vicende di Paolo e Francesca.
Chi cerca il contatto con la natura potrà inoltre visitare il Teatro dell’Aria ed ammirare le esibizioni dei falconieri e dei loro splendidi rapaci.

 

Urbino
Urbino è sicuramente una città fatta di cultura ma anche da vivere a misura d’uomo.
Chi visita Urbino noterà subito il maestoso palazzo interamente intatto che riporta subito nel passato: si tratta del Palazzo di Federico di Montefeltro.
Grazie a quest’ultimo la città ha attirato a se gli artisti migliori del periodo rinascimentale come Piero Della Francesca e tanti altri. Città natale di Raffaello Sanzio.
Eletto nel 1998 patrimonio dell’Unesco, Urbino è tutt’ora una delle più importanti sedi dell’Università Degli Studi.

 

Aquafan
Aquafan è il re incontrastato dei parchi divertimento acquatici della Romagna. La struttura offre ogni genere di attrazione: scivoli toboga, piscine con onde artificiali, idrotubi, scivoli kamikaze e tantissime altri giochi d’acqua mozzafiato. Il tutto accompagnato dalle musiche dei migliori DJ.

 

Oltremare
Fra i numerosi parchi divertimento della Romagna, Oltremare è senza dubbio il più affascinante. Il parco è infatti dedicato agli appassionati di animali ed ospita, lungo i suoi oltre 52.000 ettari di superficie, alcune aree tematiche dedicate alle specie più amate da grandi e piccini. Delfini, alligatori, rapaci, pappagalli e cavallucci marini vi accompagneranno in un viaggio unico fra avventura e divertimento.

 

Fiabilandia
Fiabilandia è uno dei pochi parchi divertimento dedicati al mondo delle fiabe. Con la sua atmosfera incantata è il luogo ideale in cui trascorrere piacevoli momenti di gioia e spensieratezza con tutta la famiglia. Il Castello di Merlino, la Baia di Peter Pan e il Villaggio degli Apache sono soltanto alcune delle innumerevoli attrazioni che vi aspettano nel magico mondo di Fiabilandia.